Curreri & C. rappresentano un gruppo che ha segnato la scena musicale italiana dal 1977 fino ad oggi, con vari cambiamenti all'interno della formazione nel corso degli anni. Attualmente, infatti, del gruppo originario troviamo solo Gaetano Curreri e Giovanni Pezzoli (batteria), ai quali si sono aggiunti poi Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso).
Reduci dal successo di "Acqua e Sapone", il loro debutto al Festival avvenne nel 1984, e fu "festeggiato" da un ultimo posto, che si trasformò, successivamente, in un colpo di fortuna.
"Dove si va, a far l'amore dove si va..." è il ritornello della canzone in questione, "Allo stadio", che tutti abbiamo cantato o solo ascoltato. Il brano fu scritto da Curreri e Luca Carboni e faceva parte dell'album "La faccia delle donne". Il connubio tra i due artisti emiliani continuò anche al Festival del 1986 con "Canzoni alla radio" che, come nella precedente partecipazione, si classificò all'ultimo posto.
Per chi ha poca memoria, o per chi ha orecchie ma non vuol sentire, lo riproponiamo con un video pescato dal nostro umile archivio, magari alzando il volume e sovrastando le note dei brani che stiamo ascoltando al Festival 2011 in questi giorni.
Condividi
Nessun commento:
Posta un commento