lunedì 30 marzo 2009

Recensione: Gianna Nannini

GIANNA TORNA COL SUO "DREAM"

La voce femminile italiana più sensuale torna a far sognare! A cominciare infatti dal titolo dell'album, "GIANNADREAM" appunto, la Nannini parla dei suoi sogni, definendoli come " il transito ad una realtà parallela, in cui il nostro io talvolta si trasferisce, e che non ci appartiene di meno". Una Gianna qausi più intimistica dunque, che in questo nuovo lavoro rivela un pò della sua dimensione metafisica.
Il primo singolo estratto dall'album si intitola "Attimo", una canzone ricca di melodie " alla Nannini", dall'impatto immediato.
Gianna Nannini ha già da tempo dimostrato la qualità della sua musica, imponendosi di diritto nell'olimpo dei grandissimi.
La sua voce rockeggiante e sexy al tempo stesso si sposa perfettamente con la musicalità delle sue composizioni (sempre superlative!), regalando forti suggestioni nell'animo di chi ascolta.
Ritorna poi il duetto col rapper Fabri Fibra, nel brano "Siamo nella merda"; è la seconda volta infatti che i due si incontrano musicalmente, segno di un forte sodalizio artistico.
Dopo gli enormi risultati ottenuti con "Grazie" nel 2006, Gianna Nannini è dunque pronta a bissare il successo, confermandosi come una delle realtà migliori del panorama musicale, non solo italiano ma anche internazionale!



Condividi

Nessun commento:

Posta un commento