giovedì 3 marzo 2011

La Maledizione dell'Ariston

...E per la serie Questo matrimonio non s'ha da fare... anche quest'anno il palco dell'Ariston non ha "potuto" ospitare la performance del Pirata Morgan! Sembra quasi che si tratti di due forze opposte che non riusciranno mai, per un motivo o per l'altro, a congiungersi beatamente... Niente da fare! Infatti dopo l'esclusione all'ultimo momento dell'anno scorso, quando i dirigenti della Rai pensarono bene di fare a meno dell'ex leader dei Bluvertigo, a causa dell'ormai nota intervista rilasciata da quest'ultimo, anche nell'ultima edizione il mitico Pirata non è approdato a Sanremo, nella serata dedicata ai duetti, a causa della prematura eliminazione della "compagna", la bionda Patty Pravo, che aveva preannunciato lo scoppiettante duetto, nel caso di passaggio del turno. E invece il nulla! Ad onor del vero, però, occorre ringraziare proprio la signorina Strambelli, principale artefice della sua stessa eliminazione, già la prima serata del Festival..... La bionda Patty infatti, ha deciso di presentarsi all'Ariston proponendo una lingua tutta sua... Una serie di neologismi di difficile, pardon, incomprensibile decifrazione... E, cosa ancora più grave, nè il pubblico in sala nè quello da casa era stato fornito di un apposito libretto per l'interpretazione del testo, stile opera nei teatri! Che la colpa sia da imputare all'esubero di silicone di cui la Pravo ormai è una fedelissima, lo si sapeva già... Ma il dubbio è se quest'ultimo, appunto, oltre che intervenire sui muscoli facciali dell'ex ragazza del Piper, non stia pian piano traslocando addirittura sulle stesse gengive della Strambelli nazionale, inducendoci a premettere, nostro malgrado, l'appellativo di Ex al sostantivo cantante!
Troppo cattivi? Forse... Magari è anche il dispiacere per non aver assistito a quel duetto che già pregustavamo con abbondante dose di acquolina!
Peccato, peccato davvero! Menomale che a volte le radio fanno anche del bene, e difatti in questi giorni il duo Pravo-Morgan viene proposto e riproposto, permettendoci di assaporare, anche se con ritardo, quello che di buono ci hanno "sottratto" nella settimana sanremese!
Forza Morgan allora... E diciamolo pure, il Pirata col ciuffo ha dato tanto, tanto in più a questo pezzo, Il vento e le rose, rispetto alla versione originale della sola Patty... Canzone resa più piacevole anche per il fatto che l'arrangiamento proposto in radio ha reso comprensibili, finalmente, le parole di Patty...
Godiamocelo allora, questo tanto agognato Duetto, ora, subito, on air, su Insolite Note per voi...



Condividi

1 commento:

  1. è il caso di dire...TASTE THE DIFFERENCE!!!! peccato, veramente peccato nn averlo visto sul palco.

    RispondiElimina