giovedì 3 settembre 2009

Un'estate fa...1986

Tracy Spencer - Run To Me

Il clima estivo non ci sta abbandonando, pertanto la nostra rubrica può proseguire senza intoppi. Oggi la tappa ci porta al 1986, un anno che consacrò cantanti del calibro di Madonna, U2, Spandau Ballet, Whitney Houston. Ma non montiamoci la testa. Oggi daremo spazio a un nome che, alla sola pronuncia, ci fa riecheggiare qualcosa di conosciuto: Tracy Spencer.
La sua fama la si deve a Claudio Cecchetto, che scoprì questa giovane cantante londinese e la lanciò sulla scena italiana prima, e su quella internazionale poi.
Il brano che le permise di scalare le vette della hit parade è senza dubbio Run to me, cover di un desaparecido cantautore, Ray Foster. Un pezzo davvero forte, che ricalca il genere dance di quegli anni e che ha fatto ballare milioni di ragazzine in fuseaux.
L’intuizione di Cecchetto fu molto proficua a tal punto da consentire, a questa one hit wonder, di vincere il Festivalbar. Il successo si ripercosse anche nel cinema. “Kolossal” cinematografici come Scuola di Ladri e Rimini Rimini fecero affidamento a questo tormentone estivo.
Per Tracy Spencer il tempo sembra che si sia fermato. Come del resto la carriera.


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento